Una frase che accomuna noi e non solo, è: “Cosa mi metto?” Noi donne la ripetiamo tipo mantra ogni qualvolta si presenta l’occasione di una cena, un evento, o anche solo per andare a lavorare, a colazione con le amiche. E allora, pensi a qualcosa di bello, ma semplice, e comodo. Soprattutto comodo. Perché se hai bambini da accompagnare a scuola, e ovunque vadano subito dopo, pensi a un tipo di abbigliamento facile, senza tacchi troppo svettanti, ma adatto a tutti i luoghi che le donne frequentano ogni giorno. E vuoi essere bella, per te stessa e per chi hai intorno.
Ecco, secondo noi parte tutto da quella frase. Perché è quando cominci a cercare vestiti e abbinamenti presenti nella tua testa, e quasi mai nei negozi o nel tuo armadio, che s’insinua la voglia di farteli realizzare.
Così, parlane oggi e discutine domani, abbiamo unito le forze e le menti, la creatività e l’audacia.
Audacia, perché ora come ora non è facile. Devi trovare i giusti compromessi. Tanti. Superare le diffidenze. Affermare le competenze.
Ma eccoci qui. Con un brand tutto nostro. Con un sogno tutto nostro: quello di rendere uniche le meravigliose donne che ci scelgono.
Amiamo i tessuti, la pelle, ne traiamo ispirazione. Per questo li cerchiamo favolosi e originali, spendiamo tantissimo del nostro tempo nella ricerca. Non ci piace la fretta, che è cattiva consigliera, ci piace trovare quanto di più giusto serva a realizzare, ciò che noi indosseremmo per prime.
E’ un lavoro complicato, a volte più difficile di quanto si pensi, ma fatto anche di grandi e appaganti soddisfazioni. Noi lo facciamo muovendoci tra l’antico e il moderno.
Antico: per quel modo sartoriale e artigianale che intendiamo portare avanti; moderno per tutto il resto. Uniamo la nostra parte romantica alla nostra anima rock, e misceliamo questi due stili, apparentemente distanti, per realizzare abiti e accessori difficili da trovare altrove.
Pensiamo che la moda, anche quando trova spunti e similitudini nell’ispirazione di altri, può essere sempre straordinaria e la nostra lo è. Perché lo stesso modello, realizzato con altri mille materiali e colori e fantasie, sarà sempre diverso. Nostro. E lo riconoscerete sempre.
La pelle, per esempio, la usiamo come un tessuto. La scegliamo bene, spessa o sottile, morbida o più rigida, tutto dipende da cosa ci dobbiamo realizzare. I tessuti, non devono essere banali, poveri, o dai colori e fantasie improbabili, e anche quando ci capita di usare i sintetici, cerchiamo il meglio che il mercato può offrire. Perché noi, detestiamo che la scarsa qualità vanifichi tutto il resto del lavoro.
Riguardo a noi due: siamo partite con armonie diverse ma abbiamo imparato a suonare la stessa musica, avvicinandoci sempre più.
E di una cosa potete essere certi: tutto quello che vi proponiamo, lo indosseremmo noi stesse o lo indossiamo per prime, perché amiamo davvero ciò che facciamo.